sabato 9 giugno 2012

I VOSTRI CONTRIBUTI/2. SULLA VICENDA DEL RICORSO SULLA TARSU L'INTERESSE DEL COMUNE PREVALGA SU OGNI ALTRA COSA di Massimo D'Antoni

Mi permetto di esprimere la mia opinione sulla vicenda del ricorso al CGA contro la sentenza del TAR che ha bocciato l'aumento del 35% della Tarsu per una questione di competenza. 
Penso che la questione più importante che, nel bailamme politico si è persa di vista, sia se oggi fosse conveniente o meno al Comune presentare appello. Ebbene: la risposta (ahimé) è sì. 
In questo momento le casse comunali non possono  sostenere alcun rimborso. Se l'appello dovesse dire il contrario, vedremo il da farsi. 
Dispiace tuttavia che, come al solito, la vicenda si sia trasformata nel solito teatrino della politica, ancorché con risvolti giuridici assolutamente rispettabili e dignitosamente difesi dall'Avvocato Stefano Scaduto. Il Sindaco Di Paola deve perseguire l'interesse del Comune. E se a questo corrisponde il ricorso al CGA, è giusto averlo presentato. 
A ciascuno il suo. A chi amministra il dovere di fare una scelta nell'interesse della comunità. 
So che la mia è una posizione impopolare, ma il senso di responsabilità deve prevalere su ogni altra cosa. Compreso (perfino) il rischio di vedersi dare dell'incoerente e dell'ingannatore politico.
Massimo D'Antoni

4 commenti:

  1. Concordo con te Massimo, però a Sciacca dobbiamo imparare ad essere un po più coerenti, perchè le ricordo pure io le battaglie del pdl all'epoca dei fatti, gazebo ecc ecc. troppo facile cosi!!!!
    MARTINO CONTICELLO

    RispondiElimina
  2. E se il ricorso viene perso? (perche verra perso) , le ulteriori spese, avvocatura, tribunale e interessi, chi li paga?, non era meglio concordare un rimborso dilazionato con i cittadini?, come al solito mettiamo uan pezza al buco del momento, poi chi viene dopo si occuperà del problema. Siamo proprio nel paese del gattopardo e di Pirandello!!
    FRANCO GULINO, SEGRETARIO SEL SCIACCA

    RispondiElimina
  3. Ma scusate l'Avv. Scaduto non si candidava ad essere Amministratore del Comune di Sciacca ?? E come avrebbe risolto il problema finanziario dell'Ente ?? Forse nella vita bisogna scegliere: o eterni capipopolo-demagoghi o amministratori !!! Forse Scaduto finalmente ha scelto !!!

    RispondiElimina
  4. Ed allora !!!!!! IL CGA ha sentenziato che il ricorso è "Scaduto".

    RispondiElimina